About

 Debora Ferrari è giornalista e si occupa da vent’anni di ideazione e progettazione, organizzazione di eventi espositivi e interazione fra impresa-arte-no profit. Poetessa, ma storica e critica d’arte, organizzatrice, ma autrice di pièce teatrali capaci di unire arte_musica_danza_parola, ha pubblicato diverse opere.

Compiuti studi umanistici e di arte contemporanea sotto la guida di Luciano Caramel, si è occupata di arte, cultura, letteratura, turismo, video e computer art, collaborando con quotidiani e periodici nazionali e internazionali, case editrici (Skirà, Mazzotta, Vita&Pensiero, Nicolini, Lativa, Casagrande, Silvana Editoriale, StampaAlternativa) e organizza mostre e eventi.

A 21 anni ha presentato la sua prima mostra d’arte contemporanea e a 23 debuttava come autrice di teatro d’arte. Oltre 50 cataloghi e libri curati e più di 60 mostre ideate e realizzate in Italia. E’ stata consulente di comunicazione e organizzazione per enti pubblici e privati.

Nel 2008 ha fondato GameArtGallery, ha progettato con Luca Traini la prima mostra di game art e beni culturali, realizzata a Aosta nel 2009 con Fabbrica Arte, cooperativa di beni culturali no profit di cui è socia fondatrice.Rigorosa nella storia ma immaginifica nelle storie, le sue conferenze e i corsi tenuti hanno la caratteristica dell’interdisciplinarietà e della multivisione pratico-teorica.

Vive a Aosta, dove ha una casa librografica d’arte Musea_TraRari TIPI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...